Vuoi essere uno scrittore social?
Ami scrivere anche sul web?

Allora sappi che anche Internet ha le sue regole (condivisione – indicizzazione usabilità), e che gli scrittori 3.0 possono essere avvantaggiati dall’utilizzo di strumenti digitali. Ecco alcune basi per cominciare (per visualizzare il video, clicca su “Start” e poi scorri le slides):


È importante, però, comprendere che il web costituisce un’arma a doppio taglio. Se sei uno scrittore molto allenato, difficilmente incorrerai in sviste o errori, ma se sei alle prime armi corri il rischio di non essere giudicato come dovresti.
La dimensione dello scrittore è prima di tutto analogica, poiché la tecnologia costituisce essenzialmente uno strumento da utilizzare solo in relazione ai propri obiettivi.

mcfolinoIn sintesi: se vuoi promuovere il tuo talento, impara ad usare adeguatamente social e piattaforme di condivisione, ma non dimenticare che, per scrivere bene, è indispensabile esercitarsi e che quest’abilità non ti sarà data magicamente dal web. Prima che scrittori, occorre essere ottimi LETTORI.

– Il Coach

Tutorial – come usare gli strumenti digitali
Tagged on: